Kyenge: Maroni, Calderoli ha chiesto scusa, ora basta

ROMA - ''Calderoli ha sbagliato, riconosciuto l'errore e si è scusato'' lo scrive su Facebbook Roberto Maroni. ''Ora però - aggiunge - basta alimentare polemiche e strumentalizzazioni utili forse a coprire il rumore di altre questioni.

Per la Lega, dunque, la frase di Calderoli contro il ministro Kyenge (''assomiglia a un orango'') è stata senz'altro ''un'intemperanza'', ma il capitolo che si è aperto su questa storia ''si deve chiudere qui''. Il vicepresidente del Senato si è ''già scusato con una telefonata'' alla diretta interessata''. Perciò basta. Cosi' Sergio Divina 'traduce' nell'Aula del Senato la posizione del gruppo della Lega sul caso Calderoli.