Partono a Fasano gli Open Days alla scoperta del centro storico

FASANO (BR) - Proseguono, nella città di Fasano, le interessanti iniziative culturali: ogni sabato sera fino al 30 settembre, si svolgeranno gli Open Days di Viaggiareinpuglia.it.

Per quanto riguarda l'iniziativa, si tratta di accompagnare i visitatori in un viaggio tra storia, architettura e arte religiosa. Oltre alla "Casa alla fasanese" gestita dall'associazione "U'mbracchie", sarà possibile esplorare alcune delle più belle chiese: il Purgatorio, il Rosario e San Francesco da Paola.

L'inizio di questa nuova avventura con gli "Open Days" coinciderà  l'estemporanea di pittura dell'artista locale Martino Rubino e con la premiazione del terzo concorso di balconi fioriti "Rifiorisce il centro storico" a partire dalle ore 20 in Piazza Mercato Vecchio. La gara è promossa dall'associazione culturale "U'mbracchie" con l'intento di coinvolgere, nel decoro urbano, residenti, commercianti e associazioni.

Per chi volesse prenotare la visita guidata gratuita nel centro storico può contattare la sezione fasanese dell'Ecomuseo di Valle d'Itria al numero 3207503242 o via e-mail all'indirizzo: info@ecomuseovalleditria.it



Daniele Martini