Area di costa camper: al Parco di Rauccio il primo premio
Prestigioso riconoscimento per il Parco Naturale di Rauccio che è riuscito ad ottenere uno dei cinque premi dell’Associazione nazionale Produttori Camper grazie al progetto di area di sosta camper, predisposto dall’ Ufficio Ambiente del Comune di Lecce. I partecipanti sono stati 136 ed i progetti vincenti sono stati 5 in tutta Italia.
Parco Naturale regionale "Bosco e Paludi di Rauccio" è risultato vincitore nella categoria “Enti Parco” del bando “I Comuni del Turismo all’Aria Aperta” edizione 2012/2013.
La Giuria - che ha selezionato i progetti vincitori era composta da rappresentanti di APC. ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani, Federterme. Feclerparchi - Europarc Italia, FEE Italia - ha valutato positivamente l'impegno dedicato dall’Ufficio Ambiente alla progettazione dell'area di sosta. Sono state particolarmente apprezzate le dotazioni dell'area, completa di tutti i servizi di prima necessità , e il contesto in cui la struttura ricettiva sorgerà , un Parco che esprime la massima attenzione alla sostenibilità ambientale e alla filosofia en plein air, come testimoniato dalla sua adesione alla Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS).
Con la presente, desideriamo inoltre invitarLa insieme all'Assessore al Turismo e al Responsabile tecnico del progetto alla
La cerimonia di premiazione del XII Bando si terrà , in occasione del Salone del Camper, sabato 21 settembre, alle ore 12, presso l'Agorà di Fiere di Parma (Quartiere fieristico di Parma - Viale delle Esposizioni 393A). L'appuntamento emiliano rappresenterà anche l’occasione per promuovere il Parco di Rauccio che - grazie al progetto di area di sosta - verrà annoverato tra le nuove destinazioni del plein air. scelte ogni anno da 5.6 milioni di turisti italiani ed esteri in camper, caravan e in tenda.
Al Comune di Lecce verrà assegnato un premio di 20mila euro.
Tags:
Lecce
