Domenica 4 agosto a Brindisi gli "Stadio" in concerto sul Lungomare Regina Margherita
di Daniele Martini - Proseguono, nella città di Brindisi, gli appuntamenti dell’estate 2013: domenica 4 agosto, a partire dalle ore 21 lungo Viale Regina Margherita, con ingresso gratuito, si terrà il concerto degli Stadio, ovvero il gruppo storico italiano, nato nel 1977, che ha coinvolto tantissime generazioni.
Gli attuali componenti sono Giovanni Pezzoli (batteria), Roberto Drovandi (basso), Andrea Fornili (chitarra), Gaetano Curreri (voce e tastiere). Il tour, che prende spunto dall’ultimo album, è una grande festa per festeggiare la loro intensa e fortunata carriera. Sarà una sorta di un revival, quindi, in cui verranno riproposti i migliori brani dagli esordi, negli anni Settanta, a oggi. In scaletta le canzoni contenute nel nuovo disco "30 I Nostri Anni", a cominciare dai tre inediti "I nostri anni" (scritta da Curreri e Fabrizio Foschini su testo di Fabrizio Moro); "Bella" (con Luca Carboni che torna a scrivere con Fabio Liberatori, per gli Stadio), "Dall’altra parte dell’età" (composta da Andrea Fornili e Alberto Pioppi) fino ad arrivare alle hit che compongono il progetto sinfonico. La band, scoperta da Lucio Dalla, è da sempre capitanata da Gaetano Curreri, cantante, musicista e tastierista storico del gruppo, che nel 1979 insieme all'inseparabile amico e batterista Giovanni Pezzoli, ha deciso il nome degli Stadio.
Per quanto riguarda questo evento, è stato inserito nell’estate brindisina grazie alla collaborazione che si è instaurata tra il comune di Brindisi, la Music One Italia la New Agency e Pietro Di Maria.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet http://www.musiconeitalia.com/
.jpg)