Calcio, il Lecce parte col piede sbagliato a Salerno: sconfitta per 2 a 1


di Francesco Loiacono - Nella prima giornata del girone B del campionato di calcio di prima divisione il Lecce ha perso per 2-1 a Salerno. Ai giallorossi di Moriero non sono bastati cuore generosità, tanta buona volontà e determinazione. Nel primo tempo è subito partita forte la Salernitana, ma è stato bravo il portiere Perucchini ad opporsi alle conclusioni di Volpe, Foggia e Ginestra. Ma nel momento più difficile grande lampo di genio di Miccoli che con un preciso tiro di destro ha portato in vantaggio il Lecce.

La squadra di Moriero ci ha riprovato con lo stesso giocatore, stavolta però purtroppo il pallone è finito di un soffio a lato. La Salernitana, spinta da ben quindicimila spettatori, ha pigiato il piede sull’acceleratore ed è riuscita a pareggiare con Ginestra, il cui colpo di testa ha sorpreso il portiere Perucchini. Nella ripresa il Lecce è andato vicinissimo al gol con Zigoni, ma il suo sinistro ha fatto la “barba” al palo. I salentini hanno insistito, ma il portiere Iannarilli è stato davvero prodigioso nello sventare una bordata a colpo sicuro di Miccoli. La Salernitana però improvvisamente ha ritrovato la giusta tenacia ed ha realizzato il secondo gol con una forte conclusione rasoterra di Siniscalchi.

Moriero ha dato la giusta carica ai suoi ragazzi, ed il Lecce ha sfiorato il pareggio con Miccoli, il cui pallonetto fantastico è stato ribattuto da Iannarilli. Salentini all’arrembaggio con decisione, ma un tocco di testa di Zigoni ha visto di nuovo protagonista il portiere Iannarilli.

I campani, approfittando degli ampi spazi concessi in contropiede dal Lecce, hanno cercato di realizzare la terza rete con Montervino, che tutto solo davanti al portiere Perucchini ha calciato fuori. Il regista francese della Salernitana Mounard ha responsabilizzato al massimo i suoi compagni che hanno eretto una grande diga a centrocampo per frenare l’impeto del Lecce.
La squadra di Moriero non si è però demoralizzata, ed uno splendido tiro di destro da circa trenta metri di Bogliacino ha centrato il palo. Nei salentini ottima la prova di Fabrizio Miccoli, che si è dimostrato davvero un autentico fuoriclasse. Bravo anche il suo compagno di attacco Zigoni che ha fatto girare la testa ai difensori della Salernitana.

Buona la partita del Lecce, che è stato molto sfortunato, sconfitta davvero immeritata quella dei giallorossi, che hanno le qualità per riprendersi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto