Fiori d'arancio a Lecce per due sposini leccesi

LECCE - Si sono conosciuti all’Università di Oxford dove si sono laureati in Ingegneria. Tra di loro è scoppiato subito l’amore. E ora, dopo ben trentun anni vissuti assieme, i due hanno deciso di sposarsi.

E’ la bella storia di Austin William e di Joy Victoria, 53 anni, residenti in Inghilterra, che dopo aver girovagato mezzo mondo, spesso in sella ad una bicicletta tra Ungheria, Romania, Austria, Svizzera, Germania, Olanda, Spagna e Portogallo, hanno scelto Lecce per unirsi in matrimonio.  Una scelta non affatto casuale perché nel corso della loro vita hanno trascorso le più belle vacanze proprio nella nostra terra. “In Puglia, e soprattutto nel Salento - hanno detto in coro -  abbiamo trovato il cibo migliore, il miglior vino, persone più gentili e alcune splendide vedute. Lecce è una città meravigliosa”.

Apprezzamenti che sono stati molto graditi dal sindaco Paolo Perrone il quale ha formulato i suoi auguri con l’auspicio di poter incontrare i due coniugi inglesi in occasione del loro primo anniversario di matrimonio, così come accaduto per altri cittadini provenienti al di fuori del nostro Paese che hanno scelto Lecce per suggellare la loro storia d’amore.
Il matrimonio tra i due cittadini inglesi è stato celebrato questa mattina nell’ex Conservatorio di S. Anna dal Consigliere comunale Oronzo Tramacere.

Al fianco dei due sposini, erano presenti parenti ed amici giunti in questi giorni dalla Germania,  dal Portogallo, Francia, Svizzera e dall'Inghilterra.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto