Mercato Viale di Maratona, bagni arrivati e annonaria in perlustrazione

di Nicola Zuccaro - Prosegue da parte del Giornale di Puglia l'osservazione sull'andamento dei servizi connessi alla nuova ubicazione del mercato settimanale del lunedì in Viale di Maratona e precedentemente sistemato lungo Via Tommaso Fiore e presso le annesse Corso della Carboneria e Via Nazariantz.

L'incerto quadro meteorologico non ha scoraggiato una popolazione, in larga parte femminile, nel raggiungere l'attuale ubicazione sia a piedi che utilizzando i Bus delle linee Amtab. Nel corso del sopralluogo effettuato dal nostro giornale è stata rilevata la presenza dell'Annonaria del Corpo di Polizia Municipale intenta a verificare l'esatta assegnazione delle bancarelle. Puntuali i conciliaboli fra gli ambulanti e i vigili urbani incaricati per gli opportuni accertamenti.

La nota positiva del terzo lunedì presso la nuova location è rappresentata, però, dall'attivazione dei bagni. Il mancato avvio del relativo funzionamento, previsto per la scorsa settimana, aveva provocato disagi e polemiche a Palazzo di Città e non solo presso il luogo interessato. Eccezion fatta per il temporale che imperversava nella zona, è tornato per altri aspetti il sereno, in Viale di Maratona.