Nichi Vendola inaugura il nuovo padiglione della Fiera

BARI - “Credo che attraversare questo padiglione significa rendersi conto del fatto che la Puglia è un gigantesco cantiere, che nulla è fermo, che tutto è in movimento, che non c’è territorio che non conosca investimenti fondamentali per la modernizzazione della propria offerta di salute”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola inaugurando questa mattina il Padiglione 152 della Regione Puglia alla Fiera del Levante. Insieme con il Presidente, gli assessori regionali alla Salute Elena Gentile, allo Sviluppo Economico Loredana Capone, alle Politiche giovanili e Sport Guglielmo Minervini, alle Risorse agroalimentari Fabrizio Nardoni e con i direttori d’area coinvolti nell’organizzazione del Padiglione “Puglia, una regione per star bene”.

“I nostri investimenti – ha continuato Vendola – consistono in reti ospedaliere di tipo nuovo, dotate di tutte le risposte tecnologicamente più evolute e contemporaneamente in reti di servizi territoriali che possano cogliere il dolore della malattia mentale, il dolore delle tante forme di espropriazione e di ogni tipologia di domanda di salute, dai bambini autistici ai malati terminali”.

Per Vendola “è necessario organizzare una risposta che tenga conto che la vita ha dignità in ogni istante del suo svolgimento. È importante capire come la accogliamo ed è importante capire come ci congediamo dalla vita. Occorre consentire a tutti la cura ed eventualmente la guarigione, occorre consentire al territorio di dare risposte moderne quando è possibile con la telemedicina e con l’assistenza domiciliare”.

“In questo Padiglione – ha concluso Vendola - non si vedono slogan, ma cantieri e numeri di quello che è un investimento tra i più poderosi d’Europa per la modernizzazione della rete della salute in Puglia”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto