Lo chef andriese Sebastiano Lombardi in Brasile per la settimana della cultura Italiana

di Egidio Franco - Italia e Brasile negli ultimi anni si guardano con grande interesse reciproco. Dal 13 al 20 ottobre a San Paolo ritorna la Settimana della Cultura Italiana in Brasile – evento, giunto alla sua seconda edizione, organizzato e promosso dall’Ambasciata e dal Consolato Italiano insieme all’Istituto Italiano di Cultura e alla Camera di Commercio Italiana in Brasile -, al cui interno si inserisce la “Settimana della Cucina Regionale Italiana” il cui coordinamento, anche quest’anno, è affidato all’ICIF, l’Istituto di Cucina ed Enologia delle Regioni d’Italia più conosciuto nel mondo.

Cinque Chef sono partiti dall’Italia in appoggio ai colleghi presenti presso i Ristoranti in Brasile. A rappresentare la Puglia quest’anno è lo Chef andriese Sebastiano Lombardi, del Ristorante Cielo di Ostuni, che condurrà i commensali in un viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie tipiche pugliesi.

A testimoniare i sapori e gli odori della cucina pugliese, tra gli altri piatti, ci saranno le orecchiette con rucola e pomodoro precedute dai tipici stuzzichini alla pugliese, Pasta con la mollica, Braciola con insalata verde e Gelato alla crema con vino cotto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto