Venerdì 25 ottobre a Brindisi si celebra il 68° anniversario dell'ONU

BRINDISI - Un grande evento si terrà presto nella città di Brindisi: venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 10, l’Autorità Portuale ospiterà il 68° anniversario della nascita delle Nazioni Unite, organizzato dalla Base ONU di Brindisi.

Nella sua duplice prospettiva internazionale e nazionale, l’evento "Gender Balance and Women's Empowerment – La Parità di Genere e l'Empowerment delle Donne", darà risalto tanto alle iniziative poste in essere dall’ONU, quanto all’impegno con cui l’Italia sta perseguendo la diffusione della cultura di genere.

Interventi, musica, video, giochi di ruolo ed una sfilata sui generis si susseguiranno prima di un finale a sorpresa.
Per quel che riguarda l’evento, è patrocinato da UNRIC, Ministero degli Affari Esteri, Regione Puglia, Comune e Provincia di Brindisi ed è organizzato con il coinvolgimento di UN Women, di associazioni di livello nazionale e locale, fra cui Soroptimist, Pari o Dispare, Io sono Bellissima, e di una numerosa rappresentanza di studenti di diverse fasce d’età delle scuole partecipanti di Brindisi e Mesagne.

All'evento parteciperanno rappresentanti istituzionali nazionali, regionali e locali ed ospiti provenienti da tutta Italia ed il tutto sarà presentato dal giornalista Antonio Celeste.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto