Bari, sindaco Emiliano alla presentazione di Calendesercito 2014

BARI - Questa mattina il sindaco Michele Emiliano è intervenuto alla presentazione del Calendesercito 2014 presso l’aula magna dell’II.SS. “Pietro Calamandrei” a Carbonara.

Realizzato con i disegni di 12 giovani “artisti” - figli e parenti dei soldati - il Calendesercito dà voce ai bambini i cui genitori trascorrono lunghi mesi lontani dalle loro famiglie per servire e garantire la sicurezza del Paese anche in luoghi lontani e inospitali.

“Il mio esercito”, “Attività in patria”, “Esercito e famiglia” e “Missioni all’estero” sono i quattro temi che raccontano il mondo dell’esercito. Un ospite particolarmente caro al mondo dell’infanzia commenta con il suo stile i dodici disegni: è Geronimo Stilton, il topo investigatore più famoso del pianeta.

Il progetto editoriale è stato illustrato dal Generale di Brigata Natalino Madeddu, comandante regionale dell’Esercito in Puglia, alla presenza del dirigente scolastico Gaetano Scotto, dei docenti e di una folta rappresentanza di studenti della Calamandrei.