Empoli-Bari 1-1, un punto che vale triplo per la classifica dei galletti

di Nicola Zuccaro - Un punto e via! Come i tifosi (gran parte dei quali incollati alle radio e alle tv) anche l'undici sceso sul rettangolo del Castellani avrà espresso a caldo e con ogni probabilità questa reazione.

Sotto di una rete siglata al 10' dal tanto temuto Tavano, il Bari ha mostrato la solita reattività espressa nel precedente match interno contro il Trapani. Una squadra capace di produrre una vasta mole di gioco che però non è stata ugualmente finalizzata con le tanto attese conclusioni a rete. Alcune di esse, in gran parte, saranno dalla distanza e una di queste si rivelerà fortunatamente indovinata al 32' della ripresa con Galano che fisserà il punteggio della gara sul definitivo 1 a 1. E' la rete di un pareggio che sarà difeso a denti stretti dal Bari fino la triplice fischio del Sig, Fabbri al cospetto di un Empoli mai domo.

Gli uomini di Sarri vedono così fallire l'aggancio al Lanciano (gli abbruzzesi restano in vetta pur sconfitti a Modena), mentre il Bari guadagna un punto che lo tiene a galla sulla superficie della bassa classifica. Di più non si può pretendere alla luce anche e sopratutto della perdurante assenza di una punta con le caratteristiche dello squalificato Caputo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto