Italia-Russia Under 21 B al San Nicola di Bari, la proposta del Gdp

di Nicola Zuccaro - E' passato inosservato poichè coperto da eventi di contorno legati alla politica calcistica anzichè al calcio giocato sia pure in un contesto amichevole. Il riferimento è al match che ha visto opposti a Tula l'Under 21 di B ai pari età della Seconda Divisione Russa, terminato nel pomeriggio di martedì 26 novembre con il successo della Rappresentativa selezionata da Piscedda per 1 a 0.

Il risultato ottenuto sul campo pur assumendo un significato relativo perchè definito un test amichevole assume però un' interessante prospettiva sportiva. Alla luce del Progetto avente per oggetto la creazione di un 6 Nazioni riservato alle Selezioni della "B Europea " e anticipato da Andrea Abodi, il Giornale di Puglia, in vista del varo definitivo dello stesso lancia una proposta: organizzare presso lo Stadio San Nicola in Bari l'amichevole di ritorno Italia-Russia B.

Ricambiare l'ospitalità calcistica dei russi nella città dove riposano le ossa del Santo Taumaturgo rivestirebbe un significato importante che va oltre il fatto meramente sportivo, alla luce del giro mediatico nel quale è stato coinvolto, negli ultimi giorni, anche il nostro giornale.