UIL Trasporti sindacato più suffragato alle elezioni Rsu dell’Amiu di Taranto. “Premiata l’attività quotidiana al fianco dei lavoratori"


TARANTO - “E’ un risultato che premia gli sforzi, l’attività quotidiana e le tante battaglie della UIL Trasporti al fianco e a favore dei lavoratori. Ora, però, ci aspetta il compito più difficile: confermare tutto l’impegno messo in campo finora per tutelare l’occupazione e i diritti dei lavoratori dell’azienda in un momento economicamente difficile non solo per l’Amiu di Taranto, ma per tutto il tessuto economico e sociale tarantino, tra i più colpiti da una crisi persistente”.

Francesco Castellano, segretario della UIL Trasporti di Taranto, commenta così i risultati delle elezioni delle Rsu (rappresentanti sindacali unitari) per l’Amiu di Taranto, che hanno visto la UIL ottenere 108 voti (su 462 votanti) e 3 delegati (oltre a un rappresentante della sicurezza sul lavoro, Rls), 108 i consensi per Fiadel (3 rappresentanti), seguita da Cisl (101 e 2 rappresentanti), Ugl (58, 1 rappresentante), Siuls (41, 1 rappresentante) e Cgil (26, 1 rappresentante).
“Il settore dei trasporti – chiosa Castellano – è tra i più penalizzati dai tagli imposti dalla rigorosa politica del governo, a cui si aggiungono le situazioni complesse con cui sono costrette a confrontarsi le aziende partecipate dal Comune. Anche nel prossimo futuro ci attendono battaglie dure, ma siamo certi che grazie un costante operato di concertazione e collaborazione tra parti sociali e istituzioni, potremo ottenere risultati positivi per continuare a garantire la giusta tutela ai lavoratori e un servizio degno ai cittadini di Taranto”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto