Foggia: martedì 10 dicembre presentazione campagna Telethon '13

FOGGIA - Martedì 10 dicembre, alle ore 10.30, presso la galleria del Centro Commerciale Mongolfiera di Foggia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna 2013 di raccolta fondi sulle malattie genetiche rare del Coordinamento Provinciale Telethon Foggia.

Per l’occasione, sarà presentato il ricco programma di iniziative ed eventi che volontari e simpatizzanti di Telethon realizzeranno nelle giornate del 13, 14 e 15 dicembre, in contemporanea con la campagna nazionale di raccolta fondi.

Il Coordinamento Provinciale Telethon di Foggia è tra i più attivi in Italia; nel 2012, grazie all’impegno dei volontari, sono stati raccolti in tutta la Capitanata 110.271,55 euro. Nel 2011, si raggiunse, invece la somma di 88.732,26 euro: un incremento importante cui si cercherà di dare seguito anche nel 2013.

«La Fondazione Telethon ha riconosciuto più volte, anche in occasioni ufficiali, l’impegno del Coordinamento di Foggia di cui sono orgogliosamente a capo – dice Nico Palatella, Coordinatore di Telethon Foggia, che afferma – il nostro è un approccio manageriale, nulla è lasciato al caso, i volontari organizzano le iniziative in piena sinergia con il Coordinamento, che autorizza ogni singola attività». Palatella continua: «Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, la solidarietà in Provincia di Foggia è concreta e reale, le malattie genetiche rare sono un dramma che troppe famiglie vivono in silenzio e umiltà: abbiamo il dovere di contribuire, come meglio crediamo, ad aiutare chi ne ha bisogno».


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto