Reputazione in rete: venerdì la presentazione dei risultati del progetto sull'uso consapevole dei nuovi media

BARI - Saranno presentati venerdì 13 dicembre i risultati di “Reputazione in rete”, il progetto realizzato dal Comune di Bari al fine di promuovere un uso consapevole dei nuovi media tra adolescenti e adulti.

L’iniziativa, nata grazie alla collaborazione con diciotto scuole cittadine e con il dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione, si avvale del prezioso contributo di diversi enti e associazioni regionali e nazionali, fra cui l’Agenzia delle Nazioni Unite “Child On Line Protection” presso l’ITU (International Telecommunication), l’Ufficio Scolastico Regionale, il CNU (Comitato Nazionale degli Utenti)-AGCOM, il Comitato Media Minori-Ministero dello Sviluppo Economico-Dipartimento Comunicazioni, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Università “Aldo Moro” e il FORAGS (Forum Nazionale e Regionale delle Associazioni delle Famiglie).

I risultati del progetto saranno presentati venerdì 13 dicembre durante l’incontro “Parli Facebook? Prendiamoci per Mouse”, che si terrà dalle ore 9 alle 16, presso l’Auditorium dell’IISS “E. Majorana”, al quartiere San Paolo.

Coordinerà i lavori Anna Montefalcone, consigliere incaricato del sindaco per i Diritti di cittadinanza digitale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto