Far West nel nord Barese: assalto a tir, mezzo e carico recuperato

BARLETTA - Ancora furti e rapine nella Bat: tir ancora nel mirino. A bordo di un auto scura di grossa cilindrata lungo la statale 93 all'altezza dello svincolo per la contrada Rasciatano, un gruppo di almeno tre persone armato verosimilmente di fucili, dopo aver affiancato e fermato un autotrasportatore alla guida di un Tir carico di gasolio, lo hanno costretto a salire sulla loro auto mentre uno di essi si e' posto alla guida del mezzo pesante dileguandosi. La vittima, piu' tardi, e' stata rilasciata ad Andria lungo la provinciale 231.

Scattato il piano antirapina, i militari delle Compagnie di Barletta e Trani sono riusciti in poco tempo, grazie anche al sistema di allarme satellitare di cui il mezzo era fornito, a localizzare il Tir con l'intero carico, all'interno di un deposito nella zona industriale tra Trani e Barletta.

I carabinieri, giunti subito sul posto, hanno trovato anche una motrice ed un rimorchio gia' predisposti per i canali del riciclaggio in quanto privi del numero di telaio, risultati oggetto di un'altra rapina avvenuta con le stessa modalita' lo scorso 7 gennaio lungo la statale 16 bis all'altezza della localita' Boccadoro.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto