'Lasciami entrare', il nuovo cd di Valerio Scanu dal 28 gennaio 2014

BARI - Da martedì 28 gennaio 2014, in tutti i negozi e digital store, “LASCIAMI ENTRARE”, 11 inediti su etichetta NatyLoveYou (distr. Self distr. digitale Digital Believe).

Questa la tracklist di “LASCIAMI ENTRARE”: Sui nostri passi, Come fanno le stelle, Parole di Cristallo, Lasciami entrare, Per noi, Ancora per me, Alone, Un giorno in più, Vorrei dirtelo, Sometimes love, Dormi.

Il cd - Questo disco vede Valerio in una tripla veste: quella di cantante, autore e anche di produttore. Un cd in cui, l'artista sardo,  può esprimersi al meglio senza dover chiedere il permesso a nessuno, una libertà rara all'interno di un enorme sistema dove si può annegare e scomparire dall'oggi al domani, in un momento, secondo Valerio, per qualsiasi artista è difficile fare musica melodica che non sia, allo stesso tempo commerciale al cento per cento. Il tema dominante del nuovo album di inediti, è l’amore in tutti i suoi aspetti, dai più semplici ed istintivi ai più elevati, come in tutte le favole la semplice storia d’amore, cela concetti universali ed eterni: il mistero della vita, la faticosa ricerca della felicità, la scoperta dell’amore e del dolore, la coscienza dei limiti della natura umana ed il fiducioso abbandono al proprio destino.

Cosi Valerio, canzone dopo canzone, racconto il nuovo disco:

"Sui nostri passi": nella vita a tutti capita di ripensare al passato, di ripensare a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un'altra via, un'altra decisione.

"Come fanno le stelle": nella girandola di una vita che tutto cambia e tutto rivoluziona, gli uomini si fermano a guardare. Così come le stelle, essi aspettano, dondolandosi sull'altalena della mente e del cuore.

"Parole di cristallo": liberarsi, senza rimpianti, dalle fredde catene di un'ossessione. Note dolci e soavi si scontrano con la durezza delle parole.

"Lasciami entrare": un ritmo accattivante ed originale, segna l'ingresso nel mondo dell' electro-pop. Il testo snocciola il tema della conquista amorosa, attraverso la sensuale e convincente metafora del gioco d'azzardo.

"Per noi": come le lancette di un orologio, le parole del brano scandiscono il tempo imperituro di un amore appassionato, nonostante le paure di un domani che verrà.

"Ancora per me": un viaggio introspettivo in simbiosi con il paesaggio circostante fa da apripista ad una richiesta d'amore incontenibile, nel brano più intimo del disco.

"Alone": da una storia finita male, malinconia e rabbia si alternano, tra strofe e ritornelli, dove trionfa il soul nella sua espressione più pura.

"Un giorno in più": musica e parole tratteggiano ricordi struggenti che, in un crescendo vocale, travalicano un destino fin troppo crudele....

"Vorrei dirtelo": un refrain incalzante confessa le ferite di un legamecapace di restare saldo solo quando si riconoscono i propri errori...dietro alle nuvole, il sole.

"Sometimes love": sonorità black 'n soul si fondono nel pezzo più internazionale dell'album. La visione disincantata di quel grande sentimento che, a volte, non riesce ad essere abbastanza.
"Dormi": brano dal sapore dolceamaro che chiude il cd. Una ballad intessuta di sentimenti contrastanti, desiderati e vissuti nella dimensione onirica.

Per Valerio, questa ennesima sfida, può voler dire semplicemente essere spudoratamente libero.


INStore:

Valerio incontrerà i suoi fans, per il firma copie.

Queste le prime date :

27 Gennaio (Torino - Mondadori Multicenter ore 17.00) Anteprima

28 Gennaio (Milano - Mondadori Multicenter ore 17.00)
29 Gennaio (Roma – Discoteca Laziale ore 17.00)

31 Gennaio (Loc. Boscofangone Nola - Mondadori c/o Cc Vulcano Buono)
02 Febbraio (Bologna - Mondadori Multicenter ore 17.00)

3 commenti:

  1. Bell'articolo..molto obiettivo...ho apprezzato l'analisi del significato dei testi delle varie canzoni ed i generi musicali

    RispondiElimina
  2. Valerio ha tanto da dire musicalmente, ascolta l'anteprima dell'Album "Lasciami Entrare" di Valerio Scanu su iTunes !

    RispondiElimina

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Brasile2014 Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Estate Esteri Eventi Expo 2015 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia