Lecce, a Catanzaro la prova del nove per Lerda

di Francesco Loiacono - Questa volta il Lecce affronterà in trasferta il Catanzaro. Per la squadra di Lerda sarà un banco di prova davvero fondamentale per proseguire la marcia di avvicinamento alle due squadre che lo precedono in classifica, cioè Frosinone e Perugia, nella corsa verso la promozione in B.

I calabresi sono quarti a 30 punti, e punteranno decisi alla vittoria per confermarsi in zona play off, ed inoltre per riprendersi subito, dopo la pesante sconfitta (3-0) subita domenica scorsa a Frosinone.

La squadra di Brevi dispone del vice capocannoniere del girone B del campionato di calcio di prima divisione, l’attaccante Fioretti che ha realizzato ben 10 gol in 18 partite disputate con il Catanzaro.

Inoltre può contare sull’esperto centrocampista Russotto che in passato ha giocato buoni campionati in A con Napoli e Treviso ed in B con Crotone e Livorno. Di rilievo anche il difensore Catacchini, il quale diversi anni fa fu protagonista tra i cadetti con il Rimini. Finora il Catanzaro in casa ha totalizzato tre vittorie, tutte per 1-0 con Frosinone, Pontedera e Benevento. Inoltre davanti ai propri tifosi ha pareggiato sei volte, 0-0 con Pisa e Prato, 1-1 con Barletta, Ascoli e Viareggio, 2-2 invece contro la Salernitana. Solo una volta i calabresi hanno perso nel loro stadio, 2-0 con l’Aquila.

Nella gara di andata, il Catanzaro vinse 2-1 in Puglia, l’unico gol dei salentini fu realizzato dal difensore D’Ambrosio. Il Lecce è terzo a 33 punti. Attraversa un momento di forma davvero eccellente. Ha ottenuto cinque vittorie consecutive e vuole continuare in questa maniera. La società giallorossa ha ingaggiato due nuovi calciatori. Il centrocampista De Rose dalla Reggina, che aveva già giocato a Lecce nella scorsa stagione nel girone A di prima divisione. Il portiere Caglioni dal Crotone, che sarà una valida alternativa al titolare Perucchini. Rinnovati per tre anni i contratti a due calciatori uruguaiani, il difensore Lopez e l’esterno di centrocampo Amodio. Per quanto riguarda la probabile formazione, nel Lecce in porta giocherà Perucchini. In difesa Abruzzese, Diniz Vinetot Lopez e Rullo. Esterni Amodio e Doumbia. Regista Bogliacino. In attacco Miccoli e Ferreira Pinto.
Nel Catanzaro invece tra i pali Bindi. Nel reparto arretrato Catacchini, Rigione Ferraro Di Chiara e Marchi. Sulle fasce Russotto e Benedetti. Trequartista Vacca. In avanti Fioretti e Germinale.

A Lecce c’è entusiasmo, saranno numerosi i tifosi che seguiranno i giallorossi in Calabria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto