Proseguono a Brindisi le attività di orientamento nelle scuole dell'Informagiovani

BRINDISI. Nella città di Brindisi riprendono alla grande le attività di orientamento, a cura dello sportello Informagiovani del Comune di Brindisi, rivolte agli studenti delle scuole secondarie superiori della città.  Per il terzo anno consecutivo infatti, lo sportello avvierà dai primi di gennaio una serie di workshop e visite ai servizi del centro, destinati alle classi III, IV e IV.

Primo appuntamento previsto mercoledì 8 gennaio (dalle 10 alle 12), presso l’I.t.i.s. “Majorana” di Brindisi con il workshop “Le competenze”, un laboratorio incentrato sulle competenze di base, trasversali e tecnico professionali, concetti chiave per il mondo del lavoro. Si proseguirà martedì 14 gennaio, sempre presso il “Majorana” per il workshop “Io e le professioni” per chiudere così giovedì 23 gennaio con una visita guidata presso l’Informagiovani di Brindisi. Oltre all’istituto “Majorana”, il progetto di orientamento proposto dallo sportello Informagiovani del Comune di Brindisi ha registrato l’adesione di altre tre scuole della città adriatica: il Liceo “Palumbo”, l’I.p.s.a.r. “Pertini” e l’I.i.s.s. “Marconi Flacco Belluzzi” di Brindisi.

Questo il calendario delle date: Mercoledì 22 gennaio (dalle 10 alle 12) “Opportunità all'estero” IPSAR Pertini; Martedì 28 gennaio (10-12) “MdL e ricerca attiva” IPSAR Pertini; Lunedì 3 febbraio (10-12) Visita guidata all'Informagiovani IPSAR Pertini; Martedì 4 febbraio (9-13) “Universo università” Liceo Palumbo; Mercoledì 5 febbraio (10-12) Visita guidata all'Informagiovani IPSAR Pertini; Giovedì 6 febbraio (10 12) “Le competenze IISS” Marconi Flacco Belluzzi; Giovedì 6 febbraio (12-13) Visita guidata Informagiovani IISS Marconi Flacco Belluzzi; Venerdì 7 febbraio (10-12) Visita guidata all'Informagiovani IPSAR Pertini; Martedì 11 febbraio (10 12) “Opportunità all'estero IISS Marconi Flacco Belluzzi; Martedì 11 febbraio (12-13) Visita guidata Informagiovani IISS Marconi Flacco Belluzzi; Giovedì 20 febbraio (9-13) “Mercato del lavoro e ricerca attiva” Liceo Palumbo.

Dodici giornate nel segno della continuità in linea con quanto già avvenuto nel 2011 e nel 2012 quando, sulla stessa volontà del Comune di Brindisi, lo sportello Informagiovani propose altre giornate di orientamento in un processo di integrazione fra sistemi della formazione e del lavoro con il mondo dell’istruzione, e che ha registrato la partecipazione di oltre 500 studenti.
Anche in questo 2014, l’attività di orientamento sarà effettuata da un team di esperti di Informa S.c.a r.l., azienda che gestisce lo sportello Informagiovani per il Comune di Brindisi e che ha maturato uno know how specifico per la realizzazione interventi specialistici a supporto delle scuole, degli enti di formazione e delle università.

Per maggiori informazioni sul progetto o sulle attività quotidiane di orientamento e servizi: Sportello Informagiovani Brindisi - Palazzo Guerrieri – Via Guerrieri, 7 (Br); Tel: 0831229604 - Fax: 0831229222; E-mail: informagiovanibrindisi@gmail.com; Facebook: Infogiovani Brindisi – Pagina: Sportello Informagiovani Comune di Brindisi; Apertura al pubblico: Da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13) e martedì e giovedì (15 e 30 alle 18).

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto