F1, Brawn annuncia il ritiro
di Piero Ladisa – Il 2014 doveva rappresentare solo un anno sabbatico, lontano dalle pressioni mediatiche del circus, per ricaricare le batterie in vista di nuove e importanti sfide dopo l’addio alla Mercedes maturato a fine 2013. Così non sarà. Ross Brawn ha deciso di lasciare definitivamente il mondo della F1.
Intervenuto ad un evento di pesca tenutosi ad Aberdeenshire, l'ingegnere inglese ha comunicato la sua decisione al quotidiano 'Daily Telegraph': «Mi ritiro. Quest’anno mi dedicherò alla pesca e a tutte le cose che la vita mi riserverà. Ora guardo avanti, ma non ho altri piani futuri al momento. Quello che la gente non ha capito è se dopo aver lasciato la Mercedes mi sarei ritirato o meno, ma bastava fare due più due per capire che se sono qui ad aprire questo evento è perchè mi sono ritirato definitivamente dalla Formula 1. Il 2014 è una delle stagioni più impegnative, non sarei stato qui altrimenti».
Brawn si congeda dalla F1 dopo aver conquistato sedici titoli iridati tra Benetton (tre), Ferrari (undici) e Brawn GP (due).
Tags:
Sport
