Pallanuoto Serie D Promozione: la 'fenice' infiamma i suoi tifosi

BARI - Una fenice che convince nella terza giornata del campionato promozione di serie D. Vittoria che giunge in un appassionate incontro contro la Bio Sport Conversano di coach Cito, 11-8 il punteggio finale con i padroni di casa della Sport Project sempre in vantaggio per tutta la durata dell’incontro.
Una fenice infiammata dai rumorosi supporters giallo neri che per tutta la partita, hanno cantato e inneggiato i tredici giocatori in acqua, nel pieno rispetto dell’avversario e della classe arbitrale, regalando una serata di sport sano ed entusiasmante.

Una Sport Project che parte subito bene, aprendo il tabellino dei marcatori con il goal del difensore Marco Trentadue, con un bel tiro sul secondo palo che spiazza il portiere del Conversano Martellota. Pareggio per i conversanesi raggiunto con il goal di Russo, ma i baresi si portano nuovamente in vantaggio con il goal del vice capitano Gioacchino Vettone e del centroboa Logrieco. Nel Finale di quarto segna per la Bio Sport Scavo, chiudendo così il primo parziale sul punteggio di 3-2 a favore della Sport Project.

Secondo quarto, caratterizzato dall’ottima gestione di tutto l’incontro da parte dall’esperto arbitro barese Luca De Girolamo che vede un fallo di rigore di Alanza, rigore siglato successivamente dal bomber Gioacchino Vettone. Un quarto caratterizzato dall’intensificarsi del gioco dei baresi che lo vincono, con il punteggio finale di 4-1. Unico goal realizzato dai conversanesi a 5’40’’ con Russo. Degno di nota, il goal segnato con una bella sciarpata del centroboa Logrieco che galvanizza la tribuna.
Nella ripresa l’ottimo Scavo, migliore in campo per i conversanesi, apre il tabellino con un bel tiro in superiorità numerica, ma ci pensa Capitan Tommaso Vettone a ristabilire la parità, dopo un bel passaggio di Ferrara che permette al capitano, di trovarsi davanti alla porta e segnare con un potente e preciso tiro a schizzo sul secondo palo.

La strigliata di coach Cito sveglia i suoi ragazzi che rafforzano il loro gioco offensivo, portandosi a casa il quarto quarto con il punteggio finale di 2-4 con la doppietta del solito Scavo, Tarantino e del mancino Polignano. Per la fenice il bel goal da posizione uno del vice capitano Gioacchino Vettone che mette un bel tiro e il goal di Marco Trentadue che apre e chiude il tabellino marcatori, a coronamento di una buona prestazione complessiva.

<< L’approccio psicofisico e tattico alla partita è stato ottimo. Abbiamo iniziato la partita con una discreta dose di aggressività sportiva e intelligenza tattica. Il Mister quest’anno sta facendo un grosso lavoro proprio per migliorare tutte queste qualità. Nonostante alcuni black-out in alcune fasi di gioco, dovuti anche ad un buon Conversano che è riuscito, con i nuovi innesti, a darci del filo da torcere, siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali. >> le parole al termine del Capitano Tommaso Vettone, in gran lustro davanti ai propri tifosi "Lo spirito che accomuna la squadra è quello di giocare ogni singola partita come se fosse una finale, il campionato quest’anno è molto competitivo, alcune squadre si sono rinforzate e questo permette di poter giocare una buona pallanuoto, anche per il piacere dei tifosi che ci seguono e supportano. La serie D di quest’anno può essere tranquillamente paragonata ad una serie C".

Tabellino dell’incontro

3^ Giornata Campionato Serie D Promozione

Sport Project vs Bio Sport Conversano
Punteggio finale: 11-8
Parziali: 3-2 , 4-1 , 2-1 , 2-4
Arbitro: De Girolamo
Note: Esclusione per somma: Logrieco ( Sport Project ), Scavo ( Bio Sport Conversano ).

Sport Project: Attolico, Trentadue 2, Vettone T. 1, Logrieco 2, Ferrara, Carnimeo, Borace D., Iacchini, Vitale 1, Vettone G. 4 ( 1 rig. ), Zaccagnini 1, Giardino, Del Core. All. Carnimeo Andrea

Bio Sport Conversano: Martellotta, Russo 2, Alanza, Mineccia, D’Aprile, Camicia, Scavo 4, Catacchio, Tarantino 1, Polignano 1, Mele, Roncone, Ramunni.

Altri risultati:
·         Nadir Putignano vs Meridiana Taranto 7-7
·        Master Valenzano vs P.B. Altamura 7-5
·        Otrè Noci vs Molfetta Nuoto 8-16

Prossimo incontro:
4^ Giornata: Sabato 8 Febbraio ore 21:00 – Sport Project vs P.B. Altamura