Il Lecce perde contro il Perugia, finisce 3 a 4

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha perso per 4-3 in casa contro la solitaria capolista Perugia. Sconfitta immeritata per la squadra di Lerda che ha giocato un’ottima partita. Non sono bastati ai giallorossi salentini, carattere, generosità e determinazione per ottenere qualcosa di meglio in campo. La compagine pugliese però ha dimostrato di essere in un buon momento nonostante il risultato negativo. Nel primo tempo il Perugia è passato in vantaggio con Eusepi su rigore concesso poiché il difensore D’Ambrosio (ammonito in questa occasione) ha spintonato in area Fabinho. La squadra di Lerda non si è demoralizzata ed un tocco felpato di destro di Doumbia purtroppo ha sfiorato di un soffio il palo.

Ma in contropiede il Perugia ha raddoppiato con Moscati, molto abile con un preciso tiro rasoterra di sinistro a sorprendere il portiere Perucchini. Gli umbri hanno continuato a spingere con incisività, ed una conclusione al volo di Eusepi ha superato di pochissimo la parte alta della traversa.

Il Lecce, spinto dai suoi calorosi tifosi ha accorciato le distanze con l’attaccante Miccoli su rigore, poiché Massoni ha atterrato Doumbia. Per Miccoli è stato il settimo gol stagionale.

Il tecnico Lerda ha cercato di approfittare dello sbandamento provvisorio degli umbri. Ha inserito in campo Beretta al posto di Salvi. La scelta si è rivelata positiva. Nel secondo tempo infatti proprio Beretta con una girata al volo di sinistro ha permesso al Lecce di pareggiare. Per Beretta è stato il secondo gol stagionale. Il tecnico dei salentini Lerda ha avuto una lunga discussione con i calciatori della squadra umbra ed è stato espulso. Il Perugia è ritornato in vantaggio per merito di Scognamiglio che con un colpo di testa ha superato il portiere Perucchini. Miccoli è andato vicino al pareggio con un tiro finito a lato. I salentini sono rimasti in dieci poiché D’Ambrosio è stato espulso per un brutto intervento su Comotto.

Il Perugia ha realizzato la quarta rete con Sprocati, velocissimo con un diagonale di destro a sorprendere il portiere Perucchini. Il Lecce con grande coraggio ha segnato il terzo gol con l’attaccante Zigoni, molto rapido di testa nel battere il portiere sloveno Koprovec. Per Zigoni settimo gol stagionale. I salentini si sono resi pericolosi con Beretta, ma stavolta Koprivec ha bloccato il tiro dell’attaccante del Lecce. Per la squadra di Lerda una sconfitta in casa dopo sei gare utili consecutive. Ma certamente il Lecce può riprendersi subito.