Basket: sabato a Monopoli il saluto di Fip Puglia alle rappresentative regionali

BARI - Ci sarà anche un momento riservato a Fip Puglia, nel ricco programma dell’All Star Game di serie D di pallacanestro proposto a Monopoli sabato prossimo dalla locale Ap.

In mattinata, a partire dalle 11, presso l’Auditorium Musica d’Attracco, spazio alle premiazioni degli arbitri promossi nei campionati nazionali e dei componenti pugliesi degli staff delle nazionali giovanili distintesi agli ultimi Europei: Silvio Donato Barnabà e Walter Magnifico, rispettivamente preparatore fisico e team manager della under 20 azzurra che ha conquistato l’oro, e Mimmo Santarcangelo, preparatore fisico della Nazionale femminile under 20 medaglia d’argento.

A seguire, il saluto alle rappresentative regionali che s’apprestano a disputare il Trofeo delle Regioni in Emilia-Romagna, dopo un ultimo raduno effettuato proprio a Monopoli. “Non è un caso che in questa festa di pallacanestro giocata sia stato previsto uno spazio per premiare le eccellenze dell’ultima stagione e per salutare le rappresentative di Progetto Azzurri ed Azzurrina in partenza per il Trofeo delle Regioni – osserva il presidente Fip Puglia, Margaret Gonnella – Che i nostri ragazzi sappiano trarre da quest’evento l’esempio della carica che continua ad innervare il movimento pugliese, anche in questo periodo di diffusa difficoltà. Le speranze cestistiche della regione sono loro, proprio come il vitalissimo presente è quello che ammireremo e applaudiremo a Monopoli. Senza bandiere di sorta, se non quella comune della Puglia”.

Nel corso dell’incontro, condotto dal consigliere Fip Puglia Victor Casulli, sarà presentato Sportivamente – Servizio di Psicologia dello Sport. Nel pomeriggio, poi, alle 15,30, tutti al PalaIpsiam per il clou dell’All Star Game, la gara fra le selezioni Est-Ovest con la finale della gara di tiro da tre punti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto