Serie A, 33a giornata: Napoli-Lazio e Udinese-Juventus i match clou
di Stella Dibenedetto - La 33a giornata di serie A si apre oggi, alle 18, con l'anticipo Sassuolo-Cagliari: un match importante per la salvezza con i sardi che a 32 punti non possono considerarsi ancora salvi. I toscani, invece, con una vittoria darebbero una svolta importante alla loro classifica. Alle 20,45, invece, la Roma, allo stadio Olimpico, ospita l'Atalanta. I giallorossi puntano al settimo sigillo consecutivo per continuare a dare la caccia alla Juventus ma dovranno fare a meno di Pjanic, Destro e Florenzi, squalificati oltre che di Benatia, Balzaretti e Strootman, infortunati.La domenica calcistica, invece, si aprirà alle 12,30 con il lunch match tra Bologna e Parma. La squadra di Ballardini, a 27 punti, è in piena lotta per la salvezza ma contro il Parma non sarà facile. I ducali, infatti, combattono per un posto in Europa League e dopo la vittoria contro il Napoli cercheranno il bis contro i rossoblù. Cinque, invece, i match in programma alle 15. Partiti difficile per la Fiorentina che sarà impegnata sul campo dell'Hellas Verona, tornato alla vittoria nel derby contro il Chievo. Match ostico anche per il Napoli che continua la difficile rincorsa alla Roma. In seguito alla sconfitta contro il Parma, per la squadra di Benitez il secondo posto è un miraggio ma gli azzurri cercheranno di mettercela tutta fino a quando la matematica non li condannerà. Per farlo, tuttavia, devono prima battere la Lazio di Edy Reja, decisa a conquistare un posto nella prossima Europa League. Ritrova il suo passato Walter Mazzarri nel match che metterà di fronte la Sampdoria e l'Inter. Per i nerazzurri non è un bel momento dopo due pareggi consecutivi, frutto soprattutto di errori degli stessi nerazzurri. Contro i blucerchiati, per l'Inter, sarà categorico cercare la vittoria. Match tranquillo, invece, quello che metterà di fronte il Torino e il Genoa, due formazioni che non hanno da chiedere nulla al campionato. L'ultima partita del pomeriggio, infine, sarà lo scontro salvezza tra Livorno e Chievo.
Alle 20,45, invece, il Milan ospiterà il Catania, ormai con un passo in serie B. Per i rossoneri, invece, c'è da conquistare il treno per l'Europa, condizione necessaria per ripartire la prossima stagione.
La 33a giornata, infine, si chiuderà lunedì 14 aprile, alle 20,45, con il posticipo tra Juventus e Udinese. La squadra di Conte, dopo aver conquistato la semifinale di Europa League, cercherà di mettere un altro tassello per la conquista del terzo scudetto consecutivo.