Adotta un cane: da oggi sul sito del comune di Bari le foto dei cani ospiti di due dei rifugi convenzionati

BARI - La ripartizione Igiene, Ambiente e Tutela dei diritti degli animali rende noto che da oggi, nell’area tematica Ambiente del sito istituzionale, è possibile guardare le foto dei cani ospiti di due dei rifugi convenzionati con il Comune -“Il piccolo zoo” e “Il rifugio di Rosa” - e conoscerne nome, sesso, età e principali caratteristiche.

A breve anche le altre strutture convenzionate nonché i parchi rifugio comunali di viale dei Fiordalisi e di viale Lindemann, renderanno disponibili foto e schede conoscitive degli animali accuditi.

Un modo per consentire a tutti coloro che desiderano aggiungere un cane alla cerchia dei propri affetti, di guardare negli occhi i tanti amici a quattro zampe che altro non aspettano di essere adottati.

I cani sono stati tutti controllati dal veterinario, microchippati, vaccinati e sterilizzati (se femmine) e la pratica di adozione è completamente gratuita.

È però importante ricordare che adottare un cane è una grande responsabilità , oltre che un gesto di amore. Farlo significa confrontarsi con “qualcuno” che non parla la nostra stessa lingua, che si comporta diversamente da noi nonostante provi le nostre stesse emozioni.

Per ulteriori informazioni e per tutti i contatti Adotta un cane visita il sito del Comune di Bari.