Ballottaggio Bari '14: il centrodestra tenta la rimonta

di Nicola Zuccaro - Comitati elettorali vuoti ? Non fa niente: è importante che siano piene le urne. Da candidato navigato - forte delle 8.000 preferenze ottenute nelle recenti elezioni comunali - Filippo Melchiorre alla domanda rivolta dalla nostra testata giornalistica, tira dritto. Alla fine ciò che conterà nel ballottaggio dell'8 giugno saranno i voti e non i 'comitati', riaperti per sensibilizzare gli elettori baresi a votare Domenico Di Paola quale candidato Sindaco per la coalizione di centro-destra.

L'osservazione di Melchiorre - peraltro condita dalla saggezza di chi ha alle spalle qualche campagna elettorale in più - segue di qualche ora l'appello lanciato da Massimo Cassano a Fitto e Schittulli affinchè si faccia quadrato attorno alla candidatura di Di Paola. Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare poichè alle buone intenzioni della rimonta con annessa probabilità di quel ribaltone che capovolgerebbe, a favore del centro-destra, la prossima maggioranza in Aula Dalfino, in città è difficile individuare un momento e/o un movimento che riconduca all'attivismo del centro-destra. 

Se dal dirimpettaio Comitato Elettorale di Via Calefati 160 , Antonio De Caro fa sapere che il centro-sinistra non mollerà di un millimetro; di contro, nella minoranza uscente da Palazzo di Città non si riesce ad intravedere alcun avanzamento - anche di un centimetro - per far tornare il centro-destra ad amministrare Bari. Alle urne la conferma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto