Bari '14: comizio passionale della Di Geronimo a Piazza San Ferdinando

di Nicola Zuccaro - Non immaginava di tenere un comizio, parlando ai suoi cittadini da un palco. Dinnanzi al pubblico accorso in Piazza San Ferdinando per ascoltarla, Desirée Di Geronimo non ha ascolto il suo iniziale stupore. (Foto: pagina Facebook 'Desirée Digeronimo')

L'emozione è durata poco e nel giorno della presentazione del programma dei primi 100 giorni da Sindaco, di Antonio De Caro, l'ex pm recrimina il fatto che sia il candidato del centro-sinistra che il candidato del centro-destra hanno copiato dal suo programma delle idee di fondamentale importanza per lo sviluppo ed il miglioramento della città.

Una scopiazzatura che - come testimoniato dal tono passionale del suo discorso - non scoraggia il recupero del primato dell'etica e della dignità in una Bari afflitta dalle ingiustizie sociali e dal clientelismo; piaghe a suo dire non riemarginate dalla consigliatura uscente da Palazzo di Città. Per la nuova la coalizione a sostegno della sua candidatura intende ricoprire il ruolo di voce critica e di controllo a tutela dei diritti della cittadinanza barese.