Ballottaggio Bari '14: De Caro dice no agli apparentamenti

di Nicola Zuccaro - " Non chiedo nessun apparentamento con nessuno. Non chiederò di barattare con le poltrone ". A distanza di quasi 24 ore, Antonio De Caro senza mezzi termini ha comunicato alla stampa la propria posizione di candidato Sindaco in vista del ballottaggio che lo contrapporrà a Domenico Di Paola nella giornata di domenica 8 giugno. E con un "Andiamo avanti con la nostra coalizione per portare a compimento la campagna elettorale nei prossimi 15 giorni", De Caro ha forse mostrato una certa autosufficienza che potrebbe rivelarsi controproducente anche per i ballottaggi che impegneranno 4 dei 5 Municipi appena istituiti.

+ EMILIANO, RIMANERE CONCENTRATI 

In alcuni di essi il centro-sinistra potrebbe essere tallonato dalle richieste del Movimento 5 Stelle, come nel caso del Municipio 3 che dal Rione Marconi si estende ai Rioni San Paolo-Stanic. A rilevarlo è Massimiliano Spizzico che, al notes del Gdp evidenzia, al tempo stesso, il permanente radicamento del centro-destra nei rispettivi quartieri. 

Un elemento di non poco conto che renderà impegnativo il secondo turno dal quale, come rileva Moretti, candidato al Municipio Palese-S.Spirito, si dovrà partire da zero, cancellando il risultato ottenuto nel primo turno. Saranno i questionari - riproposti da De Caro - la soluzione vincente per confermare il centro-sinistra alla guida del capoluogo pugliese? Agli elettori l'ardua sentenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto