'I Reggiseni Non Contengono Cervelli' è il nuovo singolo dei Toromeccanica ft. Cesko (Après La Classe)

ALEZIO (Le) - Dopo un periodo di calma apparente, in cui hanno registrato i brani per il loro prossimo album, domani 13 maggio i Toromeccanica lanciano “I Reggiseni Non Contengono Cervelli”, il loro nuovo singolo singolo edito dalla Rusty Records dal sapore raggamuffin, che vede la collaborazione di Cesko, inconfondibile voce degli Après La Classe, e che rappresenta un vero e proprio spaccato dell’attuale situazione italiana, dalla politica alla televisione, per toccare il dolente tasto del mondo del lavoro. Registrato a Garlasco presso gli studi “Archimede” da Davide Maggioni, direttore artistico del cantautore salentino Antonio Maggio, il singolo è disponibile in download e streaming su tutti gli store digitali (iTunes e Spotify tra i principali) ed è  corredato da un videoclip, realizzato dalla Springo Film di Alezio (Le), in cui si racconta con un pizzico di ironia la speranzosa fuga dai malcostumi italici di un gruppo di ragazzi che crede ancora nei propri sogni.

“Nel brano – spiega Gianpiero Della Torre, scrittore e cantante del gruppo – abbiamo ripreso molte esperienze di vita quotidiana, lavorative e non. Tra queste, il “pallino” del posto fisso, la carriera fatta di raccomandazioni, il modo di fare tipico italiano e il voler apparire solo ed esclusivamente per merito della propria bellezza e furbeschi escamotage che nulla hanno a che fare con la meritocrazia. Abbiamo semplicemente musicato le nostre idee e opinioni”.

L’uscita de “I reggiseni non contengono cervelli” sancisce l’inizio di un nuovo corso per la band, che dopo aver ottenuto riconoscimenti e attestazioni di stima grazie a “Star System”, (il Concertone del Primo Maggio di Roma 2013 e il Premio Videoclip Italiano con “L’amore ai tempi della crisi”, tra gli altri) sono pronti a rimettersi in gioco!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto