A Palazzo di Città il Comune omaggia la Bari

di Nicola Zuccaro - "La Città di Bari ringrazia la Bari ". Sono da poco passate le 20.33 di un memorabile sabato 14 giugno 2014 quando, dopo aver fatto il loro ingresso in Aula Dalfino, Michele Emiliano apre, con questa telegrafica dichiarazione, la cerimonia di premiazione organizzata dall'Amministrazione Comunale per tributare il club biancorosso del giusto riconoscimento al termine di una stagione indimenticabile. E, ringraziando San Nicola ed il Padre Eterno, il sindaco uscente - nella sua ultima apparizione in pubblico con la fascia tricolore, con al suo fianco il suo successore Antonio De Caro - loderà, in particolare Gianluca Paparesta. (Foto: profilo facebook ass.re Antonio Vasile)

Al neo patron biancorosso, Emiliano riconosce il merito di aver sposato la causa della Bari in un momento difficile per il futuro del calcio barese. Paparesta ricambierà, esprimendo un pubblico ringraziamento al primo cittadino uscente per l'esperienza assessorile precedentemente condivisa. 

L'ex arbitro internazionale estenderà poi i ringraziamenti alla curatela fallimentare - rappresentata da Gianvito Gianelli e da Marcello Danisi - al Prefetto di Bari S.E. Antonio Nunziante per la disponibilità e la responsabilità manifestata in occasione della trasmissione televisiva in chiaro delle trasferte di Crotone e di Latina, consentendo, alla tifoseria biancorossa rimasta a casa, di poter "soffrire" sia pure dalla distanza accanto alla propria squadra. 

I reciproci ringraziamenti, intervallati dalla consegna dei riconoscimenti ai quadri societari, allo staff tecnico e medico ed infine all'intera rosa hanno preceduto la standing ovation che di lì a poco si sarebbe elevata in Piazza della Libertà, per la festa dal titolo "Bari ringrazia Bari" svoltasi in un vero e proprio clima da stadio.