Alince Mondìa ieri alla chiusura della 'Campagna INCONTRO'

BARI - La giovane interprete ticinese, in grande ascesa nel panorama musicale europeo, ha impreziosito la serata interpretando alcuni brani in duetto con l’artista tunisino Marwan Samer e con Eugenio Bennato. A fianco di Marwan Samer, Alice Mondìa ha dato vita ad un momento di particolare emozione interpretando insieme con lui, in italiano e in arabo, Donne come me, brano dedicato alla violenza sulle donne, tratto dal suo EP Plaster. Altrettanto significativo dello spirito che animava l’iniziativa del Ministero è stata l’esecuzione a tre – Marwan, Mondìa, Bennato – della celebre hit di quest’ultimo Che il Mediterraneo sia.

 Il successo della serata ha fatto da coronamento all’iniziativa con la quale il Ministero del Lavoro si è proposto di conoscere, ascoltare e coinvolgere, attraverso le loro associazioni, le principali collettività di migranti non comunitari presenti in Italia, per progettare e realizzare strategie di integrazione calibrate il più possibile sui bisogni di ciascun gruppo nazionale. Alla serata erano presenti gli ambasciatori dei quindici paesi le cui etnie sono state oggetto degli incontri avvenuti in quindici città italiane.

 Alice Mondia aveva già contribuito ad animare questi incontri a Milano, con la Comunità Filippina, a Bolzano con la Comunità Pakistana e a Bologna con la Comunità Marocchina

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto