Ampliamento sede Cooking Experience a Lecce, domenica sera tra profumi di cucina e la magia del centro storico

LECCE – eleganza e raffinatezza – da godere con calma e molta tranquillità, lasciandosi cullare dal chiarore della luna che si rispecchia sugli intarsi dei balconi in pietra leccese. Un angolo di paradiso antico ed intramontabile il centro storico, con le sue viuzze e le edicole votive, le chiese maestose e i lampioni affissi alle pareti murarie di una città che è storia, cultura, tradizione. E proprio passeggiando nel cuore del borgo antico di Lecce ci si ferma quasi incantati ad ammirare la Corte dell’Idume. Proprio lì dove dal 500 scorre il fiume Idume che praticamente attraversa l’intera cittadina leccese sin nelle profondità delle sue membra sotterranee. In questa caratteristica Corte sorge dal 2008 l’associazione “Cooking Experience – Lezioni di cucina salentina”. Un progetto di passione per la “sua” terra salentina, nato dall’ingegno di Gianna Greco, cuoca e sommelier. Con un sorriso che le illumina lo sguardo e gli occhi che raccontano idee ed iniziative in programma, tutte con un unico cuore pulsante: trasferire la conoscenza del territorio tra cultura e tradizione attraverso l’enogastronomia e la promozione delle eccellenze della nostra terra nel mondo.

Domenica 13 luglio, a partire dalle ore 21, Gianna Greco e il suo staff, accoglieranno i loro ospiti per una serata davvero speciale per l’ampliamento dei locali di piano terra della scuola di cucina che potrà così accogliere gruppi anche numerosi. Una struttura antica ed accogliente fortemente voluta dalla padrona di casa perché sia punto di riferimento dei tanti privati che partecipano agli svariati corsi di cucina ogni anno in programma (corsi di sushi, di cucina giapponese, di cucina di base, corso di cucina per bambini, di cake design e panificazione) e per i turisti che sempre in maggior numero affollano le lezioni di Gianna.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti autorità istituzionali del mondo della politica e dell’imprenditoria. Per tutti gli ospiti frutta e dolci preparati dall’associazione e da contorno le degustazioni dei vini di quattro rinomate cantine sponsor dell’iniziativa e fiore all’occhiello dell’enogastronomia pugliese e nazionale. Si tratta di: Severino Garofano Vigneti e Cantine Copertino, Castello Monaci, Azienda Vinicola Cantele e Cantine Candido.

INFO E CONTATTI

Cooking Experience – Lezioni di cucina Salentina Via dell’Idume 5/a 73100 Lecce

0832/31 78 89, www.cookingexperience.it, http://www.facebook.com/pages/Cooking-Experience-Lezioni-di-Cucina-Salentina-Lecce- South-Italy.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto