Venerdì 11 luglio la prima veglia a Bisceglie in difesa della libertà d’espressione

BISCEGLIE (BT) - Nato sul web e diffusosi in tutta Italia, quello delle “Sentinelle in Piedi” è una rete di cittadini che si mobilita per la libertà di espressione, minacciata dal ddl Scalfarotto. Il disegno di legge che sarà a breve in discussione al Senato, prevede pene fino a un anno e sei mesi di carcere per chi esprima, la semplice opinione e si definisca pubblicamente contrario alle esagerazioni delle politiche di genere, come l’adozione dei bambini alle coppie omosessuali.

La veglia che si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele a Bisceglie è il secondo appuntamento in Puglia, dopo quello di Lecce e vedrà le sentinelle diritte, silenti, immobili e in piedi mentre leggono un libro; si tratta di una battaglia culturale tesa alla difesa della libertà di espressione e della famiglia naturale.

Le sentinelle vegliano sullo stile dei Veilleurs debout francesi: in rigoroso silenzio, a due metri di distanza l’uno dall’altro, leggendo un libro in segno della formazione permanente rivolti nella stessa direzione che è quella di un futuro migliore.

L’appuntamento è per l’11 luglio, alle ore 19 in piazza Vittorio Emanuele a Bisceglie. Per maggiori informazioni scrivi a: bisceglie@sentinelleinpiedi.it. È possibile seguire le Sentinelle su Facebook: Sentinelle in Piedi Bisceglie.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto