Juve: bum bum Tevez, ma il Malmoe si arrende solo nel secondo tempo

di Alex Nardelli - Esordio stagionale in Champions League positivo per la Juventus, che grazie ad una doppietta di uno scatenato Carlitos Tevez riesce ad avere ragione, solo però nel secondo tempo, di un tenace Malmoe, arroccato per tutto il match in difesa, preoccupato più di non prenderle che di offendere. I bianconeri soffrono nella prima parte di gara, non riuscendo a trovare spazi e sprecando le occasioni create, a dimostrazione di come la squadra di Allegri deve trovare ancora la giusta cattiveria sotto porta.

Nel secondo tempo però cambia tutto, con Tevez che al 14’ sale in cattedra e scambia con Asamoah, il quale gli restituisce il pallone di tacco, con l’Apache che non perdona e realizza l’1-0. E’la mazzata decisiva per gli svedesi, che dopo il vantaggio avversario cedono le armi, permettendo alla Juventus di spadroneggiare. Nel finale arriva anche il 2-0, con il subentrato Morata che si prende una punizione importantissima, battuta da Tevez, che trafigge il portiere avversario, non lasciandogli alcuno scampo. Un ritorno al gol dal sapore dolcissimo per l’Apache, che dopo 1988 minuti di astinenza europea, si rifà realizzando le due reti fondamentali.

Migliori in campo il già citato Tevez e lo svizzero Lichtsteiner, vero e proprio treno sulla corsia destra, capace di macinare chilometri dal primo all’ultimo minuto, a dimostrazione dell’ottimo stato di forma in cui si trova. Bene anche Asamoah, all’inizio un po’ a disagio come interno di centrocampo, forse perché non più abituato a questo ruolo. Dopo l’assist di tacco a Tevez però si sblocca anche mentalmente, e diventa il vero padrone del centrocampo, con tante giocate importanti e una corsa continua.

La prossima partita la Juventus la disputerà questo sabato alle 20:45 contro il Milan a San Siro. Una sfida tra due squadre finora a punteggio pieno e che promettono sicuramente spettacolo. La squadra di Inzaghi sta esprimendo un ottimo gioco offensivo, anche se resta l’incognita del reparto arretrato da registrare, dopo i 4 gol presi contro il Parma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto