Muu Muu di Cameo promuove nelle scuole l’alimentazione sana

L’alimentazione è un tema molto sentito negli ultimi anni, soprattutto quella che riguarda i bambini. Molto spesso, però, questo argomento viene preso alla leggera dai genitori che dovrebbero, invece, informare i propri figli e abituarli ad assumere un’alimentazione sana e nutriente.

Quella che manca è proprio l’informazione e l’unico modo per sensibilizzare sull’argomento è proprio quello di partire da loro, dai più piccoli, dai bambini delle scuole primarie. Un’iniziativa da lodare è senza alcun dubbio quella promossa da Cameo, azienda leader del settore alimentare conosciuta per i suoi dessert freschi come il nuovo budino Muu Muu e per i preparati per dolci, che da ormai sette anni porta nelle scuole di tutta Italia.

A scuola di alimentazione con la mucca Muu Muu

Si tratta del concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, un progetto che Cameo propone alle scuole primarie per informare e stimolare i bambini su un argomento quanto mai fondamentale per la loro salute e il loro avvenire. Grazie al supporto di giochi e attività pratiche l’obiettivo è quello di proporre un aiuto didattico divertente e istruttivo che coinvolge in prima persona gli studenti, nonché gli insegnanti, per fornire loro le regole di una sana nutrizione e uno stile di vita corretto.

Al termine del percorso il concorso prevede la realizzazione di un elaborato che viene inviato alla sede centrale di Cameo dove viene valutato da un’apposita commissione. Nell’ultima edizione, fanno sapere dall’azienda, sono pervenuti oltre 2000 lavori che hanno coinvolto la bellezza di 125 mila bambini in tutta Italia. In tantissimi si sono distinti per originalità e profondità di analisi dimostrando di aver compreso davvero il senso e il valore di tale percorso educativo.

A catturare l’attenzione della commissione, però, è stato in particolare il lavoro portato a termine dalle classi seconda e quarta A della scuola primaria di Vignanello, piccolo comune in provincia di Viterbo. Gli studenti, con l’ausilio delle due insegnanti Elisabetta Serafini e Sabrina Sciarrini, sono riusciti a vincere un tv color LED da 32 pollici grazie ad un’elaborato che ricoda l’importanza delle abitudini alimentari equilibrate e di uno stile di vita sano attraverso l’attività fisica.

Per tutte le scuole che vorrebbero partecipare a questo concorso per l’ottava edizione consigliamo di visitare il sito ufficiale Muu Muu di Cameo dove c’è una sezione dedicata proprio al “Progetto Scuola”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto