TOP E FLOP / Bari, tre punti d'oro grazie al 4-3-3

TOP: STEVANOVIC
FLOP: DE LUCA

di Francesco D'Agostino - Il Bari svolta, vince e convince. Risolta la gara contro il Livorno, grazie ad un secco 2-0. Nei primi minuti i galletti premono sull'acceleratore e, dopo tante occasioni da rete, trovano il tap-in vincente con Daniele Sciaudone; assistito da un formidabile cross del serbo Stevanovic. Nella ripresa la reazione del Livorno di mister Gautieri è timida e poco convincente. I galletti, grazie all'espulsione di Emerson a metà ripresa, ne approfittano e trovano la seconda rete proprio con Stevanovic; in gol dopo più di un anno.

TOP del match La chiave della gara è proprio il cambio di modulo. Mister Mangia, sacchiano doc, ha dimostrato di non essere un integralista e decide di passare al marchio di fabbrica del Bari degli ultimi anni: il 4-3-3. L'esperimento riesce, ed anche bene. I protagonisti del vecchio Bari, Defendi e Sciaudone su tutti, riescono ad esprimere al meglio le loro potenzialità e sbloccano subito il match.
Punti fermi dei galletti ancora Sabelli e Calderoni, perni della retroguardia biancorossa. A centrocampo, oltre Defendi, buona la prestazione di Massimo Donati, che si conferma dopo il gran gol che ha sbloccato la gara del Matusa sabato scorso. Ottime, infine, anche le prove dei sostituti. Romizi tiene bene il campo ed evita, con qualche suo intervento, l' 1-1 degli ospiti. Rozzi, poi, è bravo a cadere in area e ad ispirare il gol di Stevanovic allo scadere.

FLOP del match Non c'è molto da sottolineare, salvo la prestazione delle punte biancorosse. Galano, ma soprattutto la "zanzara" De Luca, stentano ancora ad emergere.
L'ex atalantino, in particolare, è risultato ancora sprecone sotto porta e impacciato con la palla tra i piedi. Se continua così, Mangia farebbe bene a vedere chi ha in panchina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto