AQP resta alla Regione Puglia. Decaro: rispettata la volontà del referendum popolare
L’emendamento, fortemente voluto dal sindaco di Bari, è stato presentato dall’on. Massa insieme ad altri deputati pugliesi del PD.
La proposta di modifica approvata in commissione Ambiente alla Camera è stata presentata dalla relatrice al decreto, Chiara Braga, ricevendo il 'pieno' sostegno del Partito Democratico.
“Si tratta di un passaggio fondamentale, per consentire alla Regione Puglia - dichiara Decaro - di mantenere la natura pubblica di AQP e del bene più prezioso che abbiamo: l’ acqua. Questo emendamento rispetta in pieno la volontà dei cittadini emersa con il referendum dello scorso 2011 che in Puglia ha mobilitato migliaia di persone. La gestione della società idrica deve restare pubblica”.