Banca Popolare: torna a Bari il 'Financial Forum'

BARI - Il 15 ottobre p.v torna nel capoluogo pugliese la VII edizione del Financial Forum della Banca Popolare di Puglia e Basilicata presso il Centro Congressi dello Sheraton Nicolaus Hotel. Tema: “Educazione Finanziaria: Opportunità Commerciale o Necessità Sociale?”

Le precedenti edizioni dell'evento hanno fatto registrare un notevole afflusso di pubblico che ha manifestato grande apprezzamento per l'attualità dei temi trattati e per l'elevato spessore professionale dei relatori.

Il Financial Forum BPPB si conferma, dunque, appuntamento imprescindibile per un'analisi puntuale della situazione economica ed ottima occasione d'incontro tra professionisti del settore finanziario, responsabili dei maggiori gruppi nazionali ed internazionali di Asset Management e gente comune.

L'evento, unico nel suo genere nel Sud Italia, si presenta al pubblico con una formula rinnovata e con l'intento di continuare ad offrire ai partecipanti aggiornamento professionale di alto livello non solo grazie ai Seminari ed alla Tavola Rotonda a cura delle Società Partner, ma anche grazie alla Tavola Rotonda Istituzionale, grande novità di questa edizione.

Parteciperanno al Financial Forum con propri relatori le Società AcomeA, Aletti Gestielle SGR, Anima SGR, Carmignac Gestion, Eurizon Capital, Eurovita Assicurazioni SpA, Fidelity Worldwide Investment, Pictet Funds, Pioneer Investments e Skandia Vita.

Il Forum si svolgerà in un'unica giornata articolata come segue:

- dalle ore 09,15 seminari a numero chiuso

- alle ore 10,30 Tavola Rotonda Istituzionale sul tema “Educazione Finanziaria: Opportunità Commerciale o Necessità Sociale” che vedrà la partecipazione delle principali Istituzioni (Abi, Anasf, Assogestioni, Assoreti, Efpa, GFK Eurisko, Progetica), insieme ad Alessandro Maria Piozzi – Direttore Generale della Popolare di Puglia e Basilicata e Giacomo Percoco - Responsabile della Rete dei Promotori Finanziari della BPPB

- a seguire, Tavola Rotonda Partner a cura delle varie Società sul tema “Strategie per il 2015: scenari, novità, prodotti, asset allocation”.

Chair della giornata sarà Andrea Cabrini, caporedattore Class CNBC.

Giacomo Percoco dichiara “La nostra Rete Promotori appartiene ad un gruppo bancario che da oltre 130 anni opera come soggetto economico a sostegno della crescita e dello sviluppo del territorio. Ed è appunto in quest’ottica che, da sette anni, la Rete Promotori organizza questo convegno, riconosciuto come uno tra i più importanti del centro-sud Italia, ponendosi, tra i vari obiettivi, l’esigenza primaria di avvicinare il mondo dei risparmiatori a quello delle istituzioni. Il Forum, quindi, nasce con la finalità di riunire tutti gli attori del mondo economico-finanziario (professionisti, istituzioni, operatori economici, famiglie e risparmiatori) per condividere esperienze e nuove idee”.

Sarà allestita, inoltre, un’Area Partner con stand nei quali i Responsabili delle Società di Gestione presenti al Forum saranno a disposizione di tutti i partecipanti che vorranno porre domande, confrontarsi per consulenze ed approfondimenti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto