TOP E FLOP | Bari, vittoria scacciapensieri. Con l'Avellino trionfa il bel gioco ed il grande pubblico

TOP: CAPUTO
FLOP: LIGI


Prestazione encomiabile per i biancorossi scesi in campo oggi. In una afosa serata autunnale, il Bari di mister Mangia riesce a trionfare contro l'Avellino di mister Rastelli e a vendicare la sconfitta dello scorso agosto maturata in Coppa Italia. La gara è un testa a testa dai risvolti rocamboleschi, come il suo pirotecnico risultato. La partita termina, dopo novanta minuti, con il risultato di quattro reti a due in favore del club di Paparesta. A siglare la rete decisiva è Capitan Caputo, prima che l'Avellino ha accorciato le distanze prima con Comi, ancora fatale ai biancorossi, e poi con l'altra punta irpina Castaldo.

CHI SALE.. Sostanzialmente non c'è più traccia del Bari visto ad inizio stagione. Adesso la squadra di mister Mangia ha uno dei migliori attaccanti della categoria, Caputo, che oggi ha siglato la quinta rete di questo campionato quando siamo soltanto alla nona giornata. E poi il centrocampo. La vera forza di questa squadra sono le giocate di Romizi, oggi confermato anche come insolito goleador, i selfie e gli assist di Daniele Sciaudone ma anche l'impegno e il sudore di Marino Defendi. Ragazzi genuini che lo scorso anno e due anni fa, anche in periodi difficili, hanno preso in mano la situazione ed hanno tirato fuori i loro compagni dai vari problemi che attanagliavano i galletti dentro e fuori dal campo. Ma oggi la sorpresa è l'eccellente prestazione tra i pali dell'estremo difensore Antonio Donnarumma. Il portiere campano è riuscito a salvare il risultato nel momento più delicato del match, nella seconda ripresa, quando sullo score di 3-2 gli irpini si sono avvicinati alla porta avversaria con alcune ghiotte palle goal.

...E CHI SCENDE Nonostante la grandissima prestazione di gruppo, bisogna ancora sottolineare alcune disattenzioni difensive; tirate in ballo anche da Mangia in alcune sue dichiarazioni post-partita. Fatta eccezione della prestazione di Stefano Sabelli, il reparto difensivo non ha ancora sopperito alle partenze dei due centrali dello scorso anno, Polenta e Ceppitelli. Oggi alcuni buchi in mezzo al campo sono costati caro ai galletti, soprattutto dopo il 3 a 2 quando gli irpini stavano prendendo il sopravvento nell'area di rigore pugliese. E' evidente che Paparesta dovrà intervenire subito in questo reparto nel mercato di riparazione di Gennaio per far fronte alle esigenze del mister milanese. Nonostante ciò resta da sottolineare una prestazione gagliarda, forte degli ottimi segnali visti già la settimana scorsa a Catania. Bari, avanti così!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto