TOP E FLOP | Il Bari stenta a decollare: con il Varese arriva la terza sconfitta stagionale

Top: Romizi
Flop: Ligi

di Francesco D'Agostino - Ancora una sconfitta esterna per i galletti. Con questo passo falso, i biancorossi subiscono la terza sconfitta nelle prime dieci giornata, sintomo di un rendimento discontinuo da parte dei ragazzi di Mangia. Nonostante un avvio promettente, i biancorossi soffrono le ripartenze lombarde e vanno in svantaggio grazie ad un dubbio calcio di rigore. Defendi, al limite dell'area avversaria, commette un ingenuo fallo che Lupoli non esita a trasformare. Nonostante l'inserimento di Galano, i galletti calano nella ripresa. Dopo il pareggio firmato Sciaudone, bravo ad insaccare in rete con un piattone rasoterra, sono ancora i lombardi a prendere le redini del gioco. E così, su una palla di Fiammozzi, la punta brasiliana Neto Pereira chiude i conti della gara; aiutato da una grave disattenzione difensiva di Ligi.


COSA VA - Ottima la prova del centrocampo. Nonostante l'ingenuità di Defendi dopo la rete del vantaggio lombardo, è proprio da Sciaudone che è partita la rete del momentaneo pari. Sicuramente non è una delle migliori prestazioni ma, come ha evidenziato nel post partita, il mister Mangia farà leva sulle motivazioni dei suoi per affrontare le prossime due gare durante questa settimana.

COSA NON VA - Ancora una volta prestazione mediocre della difesa, e non è la prima che succede. Già nella vittoria contro l'Avellino erano emerse varie disattenzioni dei centrali; in particolare sulle reti di Comi e Castaldo. Dalle parti di Donnarumma non si può stare tranquilli e per quanto anche ieri uno dei due goal subiti sia scaturito da un calcio di rigore, fa riflettere il dato delle due reti puntualmente subite nelle ultime tre gare. Anche in attacco la prova non è stata delle migliori. Lo stesso Caputo è stato più volte fermato a rete da un falloso ma puntuale Borghese; attento a stroncare ogni azione offensiva. De Luca è sembrato troppo impreciso sotto porta e non ha convinto, confermando il suo periodo negativo prima di Catania-Bari. Troppo poco per una squadra che vuole ambire alla massima serie.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto