Cav a Renzi, 'rispetti anche lui i patti'

"Anche noi siamo convinti che i patti si debbano rispettare e in questo caso significa accantonare queste due proposte": così l'ex premier Silvio Berlusconi parlando della nuova legge elettorale, in particolare sulla sua contrarietà al premio di maggioranza al partito e ad una soglia troppo bassa per i piccoli. Berlusconi continua a sostenere "il patto del Nazareno, perché sentiamo forte l'esigenza di governare questo Paese", arrivando a "un sistema monocamerale e bipartitico". "Sarà un percorso lungo", ha aggiunto Berlusconi parlando a Milano e sperando in un esito positivo. Riunire tutto il centrodestra oggi diviso "è una necessità, un dovere e anche un mio augurio", ha detto ancora Berlusconi rispondendo ad una domanda sui rapporti con l'Ncd di Angelino Alfano. Il leader di Fi ha chiesto che "dopo le divisioni personali si lavori tutti insieme per ragioni superiori".