Serie A, Juve di scena all’Olimpico contro la Lazio




di Piero Ladisa – Lazio e Juventus si affronteranno questa sera all’Olimpico con fischio di inizio alle ore 20:45. L’arbitro designato per questo incontro è Antonio Damato della sezione di Barletta.

Nell’ultima giornata di campionato, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, la squadra di Pioli ha rimediato una sconfitta contro l’Empoli al Castellani che ha interrotto un filotto di sei risultati utili consecutivi. Il kappaò maturato in Toscana ha rallentato la corsa dei capitolini verso il terzo posto. Distacco, però, facilmente recuperabile, visti i soli due punti di svantaggio nei confronti del Napoli.

I campioni d’Italia in carica hanno strapazzato il Parma, trionfando 7-0 allo Stadium. Sette reti che hanno permesso alla formazione allenata da Allegri di issarsi in cima alla speciale classifica dei gol segnati con 25 centri.

QUI LAZIO – Problemi in difesa per Pioli. Il tecnico biancoceleste deve fare a meno di Ciani, Novaretti e Gentiletti. La coppia di centrali, dunque, sarà costituita da De Vrij e Cana. Nessun problema invece a centrocampo dove verranno schierati Parolo, Biglia e Lulic. Consento ballottaggio nel reparto offensivo tra Djordjevic e Klose, con il serbo che appare favorito. Con l’assenza di Mauri, spazio a Keita nel ruolo di esterno sinistro. A destra ci sarà Candreva.

QUI JUVE – Ancora out Evra, Asamoah, Ogbonna, Barzagli, Caceres e Marrone. Scelte obbligate in difesa per Allegri che schiererà Bonucci e Chiellini come centrali nella retroguardia a quattro. Sulle fasce agiranno Lichtsteiner a destra e Padoin a sinistra. A centrocampo Pogba e Marchisio sicuri titolari. Per il restante posto è ballottaggio tra Pirlo e Vidal. Tevez e Llorente formeranno la coppia d’attacco. Alle spalle dell’Apache e del Re Leone ci sarà Pereyra.

STATISTICHE – I precedenti tra Lazio e Juventus, nella massima serie, sono 70 così ripartiti: 24 vittorie biancocelesti, 18 pareggi e 28 successi bianconeri.

L’ultima affermazione dei capitoli è data 6 dicembre 2003. Un 2-0 firmato dalle reti messe a segno da Corradi e Fiore.

L’ultimo pareggio risale al 25 gennaio 2014. Il match terminò 1-1.

L’ultimo trionfo della Vecchia Signora risale al 15 aprile 2013. Successo ottenuto nel segno di Vidal, autore di una doppietta.

I gol messi a segno dalla Lazio sono 88 con media a gara di 1,26.
I gol messi a segno dalla Juventus sono 94 con media a gara di 1,34.


PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita
A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Radu, Cavanda, Prce, Onazi, Gonzalez, Ederson, Ledesma, Klose, F. Anderson
All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cataldi, Gentiletti, Ciani, Mauri

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra, Tevez; Llorente
A disp.: Storari, Rubinho, Mattiello, Vidal, Romulo, Pepe, Romagna, Coman, Giovinco, Morata. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Evra, Marrone, Asamoah, Ogbonna

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto