Serie A, la Juve ospita il Parma



di Piero Ladisa – Juventus e Parma si affronteranno questo pomeriggio allo J-Stadium con fischio di inizio alle ore 15. L’arbitro designato per questo incontro è Carmine Russo della sezione di Nola.

Nell’ultima giornata di campionato, la truppa allenata da Max Allegri ha sconfitto l’Empoli 2-0. Successo che ha permesso ai bianconeri di iniziare nel migliore dei modi il mese di novembre, dopo un ottobre altalenante.
L’ultimo turno ha sorriso anche agli emiliani. La squadra di Donadoni, dinanzi al proprio pubblico, ha ottenuto contro l’Inter un importantissimo successo firmato da De Ceglie, autore di una doppietta. Dopo sei kappaò consecutivi, i tre punti conquistati contro i nerazzurri rappresentano una boccata d’ossigeno per Cassano e compagni.

TRIONFO CONTRO L’OLYMPIAKOS – La Juventus si presenta alla sfida odierna reduce all’impegno di Champions League contro l’Olympiakos disputato allo Stadium. I campioni d’Italia in carica hanno sconfitto 3-2 la formazione di Michel. Ai bianconeri – per sbarcare agli ottavi – potrebbero essere sufficienti quattro punti negli ultimi due impegni contro Malmö e Atletico Madrid. 

QUI JUVE – Alla lista degli indisponibili si sono aggiunti Vidal, Asamoah e Pirlo. Nonostante le diverse defezioni, Allegri riproporrà – dopo le ottime impressioni destate contro l’Olympiakos – il 4-3-1-2. Come terzini verranno schierati Lichtsteiner a destra e Ogbonna (in vantaggio su Padoin) a sinistra. Bonucci e Chiellini saranno i centrali di difesa. A centrocampo spazio a Romulo, Marchisio e Pogba. Alle spalle del duo d’attacco, formato da Tevez e Llorente, agirà Pereyra.

QUI PARMA – Donadoni dovrebbe confermare il 3-5-2. Tra gli indisponibili in casa emiliana c’è Coda, operato al ginocchio sinistro in artroscopia dopo l'infortunio rimediato contro l'Inter al legamento collaterale esterno. La linea difensiva sarà composta da Mendes, Lucarelli e Costa. Sulle corsie laterali verranno schierati Rispoli a destra e De Ceglie a sinistra. In mediana Acquah, Lodi e uno tra Josè Mauri e Gobbi. Coppia d’attacco composta da Cassano e Belfodil. 

STATISTICHE – I precedenti tra Juventus e Parma, nella massima serie, sono 22 così ripartiti: 14 successi bianconeri, 5 pareggi e 3 vittorie emiliane.

L’ultimo trionfo della Vecchia Signora risale al 26 marzo 2014. Una doppietta di Tevez annientò la compagine parmense.

L’ultimo pareggio è datato 8 febbraio 2006. Il match terminò 1-1.

L’ultima vittoria dei Crociati risale al 6 gennaio 2011. Il poker (4-1) firmato dalle reti di Giovinco (2), Crespo e Palladino stese Madama.

I gol messi a segno dalla Juventus sono 50 con media a gara di 2,27.
I gol messi a segno dal Parma sono 22 con media a gara di 1.


PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Ogbonna; Romulo, Marchisio, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente
A disp.: Storari, Rubinho, Morata, Mattiello, Pepe, Padoin, Coman, Giovinco. All.: Allegri
Squalificati: Vidal (1)
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Evra, Asamoah, Pirlo

Parma (3-5-2): Mirante; Mendes, Lucarelli, Costa; Rispoli, Acquah, Lodi, J. Mauri, De Ceglie; Cassano, Belfodil
A disp.: Iacobucci, Gobbi, Ristovski, Felipe, Lucas, Mariga, Coric, Ghezzal, Pozzi, Palladino, Santacroce
All.: Donadoni
Squalificati: Cordaz (1)
Indisponibili: Paletta, Biabiany, Bidaoui, Cassani, Jorquera, Coda

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto