Cofferati, Civati: forse dovremmo dimetterci tutti

ROMA - Se si chiede a Sergio Cofferati di lasciare l'Europarlamento dopo essere uscito dal Pd, "forse" con la stessa logica "dovrebbero dimettersi tutti. E tornare a votare". Lo afferma sul suo blog Pippo Civati. Così il deputato dem stigmatizza il ragionamento dei renziani per cui "se quelli che cambiano gruppo vengono nel Pd, allora va benissimo. Se uno esce dal gruppo del Pd, pur rimanendo nel Pse, deve dimettersi".

La vicenda Cofferati e quella del decreto fiscale "certamente non aiutano a costruire un clima positivo" per il voto sul Colle. Così Stefano Fassina a Rainews24. "Il modo sbrigativo, offensivo per la dignità di Cofferati con cui la sua scelta è stata trattata, pesa notevolmente sul Quirinale", sottolinea il deputato dem.