Bari, grande successo per la campagna informativa sull'agricoltura in piazza della Libertà

BARI - Le opportunità legate al mondo dell'agricoltura hanno catturato l'attenzione dei baresi. In tanti si sono fermati allo stand informativo della Rete Rurale Nazionale che in piazza della Libertà ha incontrato centinaia di cittadini. Grande la curiosità attorno al punto informativo, per conoscere  le opportunità e i benefici delle politiche di sviluppo rurale.  Per tutta la giornata sono state chieste delucidazioni e dettagli sui nuovi Programmi di Sviluppo Rurale regionali (PSR) che da qui al 2020 daranno moltissime le opportunità alle aziende agricole e benefici ai cittadini.

E' stata testata anche la conoscenza sulle varie possibilità offerte dal settore primario e sul grado di conoscenza del mondo dell'agricoltura, grazie a una speciale animazione dedicata sia ai grandi sia ai più piccoli. Ai primi è stata offerta anche la possibilità di diventare "testimonial" dello sviluppo rurale sui social network,  attraverso una campagna di comunicazione all'insegna del"infotainment".

L'appuntamento si ripeterà a Bari, in piazza della Libertà, anche domani,  domenica 15 marzo , dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Al punto informativo si potranno conoscere a 360 gradi le attività delle aziende agricole moderne che producono energie rinnovabili, offrono servizi come agriturismi e fattorie didattiche e in generale costituiscono un volàno fondamentale attorno al quale  si  costruisce il futuro delle aree rurali.

La Rete Rurale Nazionale è il programma con cui l'Italia partecipa al più ampio progetto europeo (Rete Rurale Europea - RRE) che accompagna e integra tutte le attività legate allo sviluppo delle aree rurali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto