Bushwaka, il duo rap scoperto da Fedez pubblica il disco di esordio Pandamonium

di Marco Masciopinto - Scoperti da Fedez i Bushwaka sono il nuovo fenomeno musicale rap che sta riscuotendo un grande successo sul web. Nati nel giugno 2013 i Bushwaka cominciano a farsi conoscere al pubblico grazie a Youtube e al loro atteggiamento "fuori dalle righe".  Eccentrici e imprevedibili sono una novità all'interno del mercato musicale italiano grazie alla fusione di sonorità sperimentali con quelle più classiche del rap.

Il disco d’esordio “Pandamonium” contiene 11 pezzi (7 inediti e 4 già pubblicati sul web) e vanta numerose collaborazioni: con il cantautore rap Fedez nella traccia "Twist", G.Bit & Rokas nella traccia "Capetto kinghetto" e con Pankees nelle vesti di produttore per tutte le tracce eccetto "Si dai ciao Remix" prodotta invece dal giovane beatmaker russo Ivan Reys.


“Pandamonium” è il vostro esordio discografico. Come nasce questo progetto?
‘’Essendoci presentati sempre con singoli e mai con un disco, abbiamo sentito l’ esigenza di creare un prodotto più completo e che potesse arrivare ad un pubblico più ampio’’. Così abbiamo cercato di portare novità e di far capire già dal titolo il concept del disco, ovvero l unione tra
follia e novità.

Chi sono i 'Bushwaka'?
‘’ I Bushwaka sono un gruppo rap formato da Mike 24, originario di Avellino, e da Samuel Heron nato e cresciuto a La Spezia, città dove i due si sono conosciuti e hanno cominciato a collaborare prima di trasferirsi a Milano , per portare avanti il progetto Bushwaka’’.

Il panda è il vostro 'amico' di palcoscenico. A cosa vi ispirate per i vostri live?
‘’Come racconta il titolo del disco i nostri live sono un vero "pandamonio", può capitare di tutto dall’essere annaffiati da liquidator caricati a vodka ad essere travolti da vari oggetti gonfiabili.
Inoltre avendo già improntato i pezzi per essere suonati nei locali, il delirio è assicurato’’.

Com’è avvenuto l’incontro con Fedez?
‘’Abbiamo conosciuto Fede durante una delle nostre frequenti scorribande in giro per locali e crediamo che ci abbia  notato soprattutto grazie alla nostra eleganza e sobrietà (ridono, ndr)’’.

L'attuale mondo del rap è in continuo fermento. Cosa ne pensate?
‘’Negli ultimi 5 anni c’è stata una grande evoluzione di questo genere musicale e una rinnovata attenzione nei  confronti degli artisti. Il rap si è imposto finalmente a tutti gli effetti come genere musicale e come realtà discografica’’.

Come definireste il vostro rap?
‘’Il nostro tipo di rap si distacca un po’ dai canoni classici ma nonostante ciò apprezziamo parecchi rappresentati della scena attuale (non vogliamo citare nessuno in particolare) ma diciamo che ci ascoltiamo volentieri sia (quasi) tutto quello che proviene dall'underground sia (quasi) tutto quello che proviene dal mainstream’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto