‘Na mane lave a n’ate' in scena al Piccolo Teatro di Foggia

FOGGIA - Continua con brio la stagione XIX stagione del Piccolo teatro di Foggia che sabato 14 e domenica 15 marzo vedrà la compagnia Palcoscenico portare in scena il nuovo spettacolo intitolato ‘Na mane lave a n’ate .

La commedia scritta e diretta da Lello Damato, si annuncia quanto mai allegra e interessante sotto il profilo dei contenuti, adattissima a sostituire lo spettacolo “Sime giuvene e nen ce arrenime” - annunciato nel programma ufficiale di questa stagione dello storico teatro di Via delli Carri - che propone invece quest’opera liberamente tratta dal capolavoro di Nikolaj Gogol’: L’ Ispettore Generale.

Una rilettura di un classico della satira sociale che ovviamente declina – come da apprezzata tradizione della compagnia capeggiata da Dino La Cecilia e Fabio Conticelli – con originale comicità l’intreccio ispiratore contestualizzandolo alla realtà socio -politica della città di Foggia.

E questa volta è una Foggia della fine degli anni Sessanta, dove la tranquillità della famiglia del Primo Cittadino (interpretato dallo stesso Lello Damato), viene profondamente minata dall’arrivo improvviso di un Ispettore “molto particolare” (Dino La Cecilia), mandato a verificare l’incorruttibilità della gestione amministrativa del sindaco e dei suoi collaboratori.

Il giovane e fascinoso ispettore conquisterà subito il cuore delle donne della famiglia (Rossella Murena, Sarah Panessa e Tonia Di Maggio), mettendo, invece, in crisi il Sindaco e la sua combriccola di assessori e tecnici (Fabio Conticelli, Enza Di Nuzzo, Alfredo Scarano e Lorenzo Morra), mascalzoni che hanno molti affari sporchi da nascondere. Ma non saranno i soli a veder svelati inganni e vizi , in questa commedia piena di colpi di scena e situazioni in cui si mettono alla berlina le abitudini corrotte di una società basata sulla malafede.

La commedia, in programma fino al 12 Aprile 015, andrà in scena ogni week end ai seguenti orari: sabato, ingresso ore 20.30 sipario ore 21.00. Domenica, ingresso ore 20.00 sipario ore 20.30. L’ingresso è riservato ai soli soci: per informazioni rivolgersi alla segreteria o contattare lo 0881.72 34 54.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto