Turni impegnativi per le squadre pugliesi. Bari e Lecce per non perdere il passo

BARI - Sarà la volta buona per il Bari? I galletti pare abbiano ingranato la marcia giusta in questo campionato di serie B nato sotto il segno delle difficoltà. Finito tutto l'entusiasmo maturato la scorsa stagione, con i play off e l'odissea della vendita della società dopo l'abbandono della famiglia Matarrese, i biancorossi non hanno mai trovato pace nella prima parte della stagione: dodici sconfitte sono tantissime, mentre i pareggi ammontano a 7. Quelle vittorie arrivate, 10 in totale, sono sempre state vanificate in seguito, nella gara successiva.

Anche "l'altalena" in panchina ha contribuito a un cammino basato sulla confusione tattica e su una quadratura di gioco poche volte trovata. Ma, come sottilineano gli esperti di quote di scommesse sul calcio di questo blog, da tre settimane a questa parte c’è stato un visibile miglioramento, grazie alle vittorie su Virtus Lanciano e Modena e al prezioso pareggio in casa del Catania per 1-1. Sarà l'Avellino a sfidare il Bari in questo turno della serie cadetta, con i campani che se la stanno giocando sino all'ultimo per la zona dei play off, quinti a quota 46 punti ma reduci dal 2-0 sul campo della prima della classe, il Carpi.

Passo falso invece per un'altra compagine pugliese. Ci spostiamo in Lega Pro, precisamente sponda leccese. I giallorossi infatti si sono fermati in casa della Casertana, perdendo per 1-0, seconda sconfitta nelle ultime 5 partite, "condite" da 3 vittorie. La squadra allenata da Bollini è quarta a quota 48 punti, 3 di distanza dalla terza in classifica, la Juve Stabia. E sarà proprio con i campani l'impegno di questa giornata, occasione che il Lecce non deve sbagliare per l'aggancio e per cominciare a pensare davvero in grande. Ottimo lo score del Foggia, che negli ultimi 5 incontri non hanno mai perso, collezionando 3 pareggi e 2 vittorie, l'ultima nello scorso turno inflitta all'Ischia con un punteggio tennistico di 6-0.

I ragazzi di De Zerbi stanno dando vita a un campionato niente male: solo 4 sconfitte sino a ora, poi 12 pareggi e altrettanti successi, per un totale di 46 punti che collocano i rossoneri al settimo posto. Sarà il Savoia il prossimo avversario, penultimo in classifica e sconfitto 4 volte consecutive negli ultimi 5 turni. Turno impegnativo per l'altra pugliese impegnata nel girone C di Lega Pro, il Barletta. La squadra guidata da Sesia infatti ospiterà la Casertana, quarta in classifica e una delle principali candidate a entrare nelle prescelte per i play off. Il Barletta ha comunque fatto sino a ora un campionato più che dignitoso: 9 successi, 11 pareggi che l'hanno proiettato al nono posto con 36 punti.

È messo peggio il Martina Franca, che con i suoi 31 punti è in undicesima posizione, in piena lotta per scampare agli spareggi di salvezza. Il gruppo allenato da mister Ciullo era partito malissimo, con 4 sconfitte consecutive nelle prime giornate, e continuando in maniera altalenante per tutto il girone d'andata. Negli ultimi 5 incontri due le sconfitte e 2 i pareggi, mentre l'unica vittoria è arrivata nella scorsa giornata contro la Lupa Roma in casa per 2-0. Prossimo avversario l'Aversa Normanna, terzultima con 21 punti ma in crescita nelle ultime gare: 3 infatti sono le vittorie consecutive negli ultimi 3 turni, contro Ischia, Catanzaro e Melfi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto