Regionali Puglia: Vitali a Meloni, tutta Fi sostiene Poli Bortone

BARI - Per il segretario di Forza Italia Puglia, l'on.Luigi Vitali, "la dichiarazione della Meloni" che chiede il sostegno di tutta Forza Italia per consentire a Poli Bortone di candidarsi alla presidenza della Regione Puglia come proposto da FI, "per noi è lapalissiana: tutta FI sostiene senz'altro la Poli Bortone". A riferirlo all'agenzia Ansa lo stesso Vitali sottolineando che "la proposta di questa candidatura, di un personaggio storico della destra pugliese e italiana, è proprio perché abbiamo ritenuto fosse l'unica in grado di unire il centrodestra".

Se la Meloni si riferisse anche all'area Fitto? "Mi auguro - risponde Vitali - che la Meloni non faccia lo stesso errore di Schittulli: cominciare a sindacare chi è FI. Forza Italia è Silvio Berlusconi. In Puglia è rappresentata da Vitali in nome e per conto di Berlusconi". "Abbiamo già detto - ricorda - che non abbiamo preclusioni nei confronti di Fitto e dei cosiddetti fittiani. Abbiamo detto che tutti i consiglieri regionali uscenti sono ricandidati". "Certo - conclude - se la Meloni come Schittulli pensa che le liste di FI le faccia Fitto, anche la Meloni è fuori strada. Noi non abbiamo mai sindacato né a FdI né ad altri su chi debba fare le liste".

La Meloni, al termine dell'ufficio di presidenza di Fratelli d'Italia-An sulle regionali in Puglia, aveva asserito: "Se Silvio Berlusconi garantisce che tutta Forza Italia appoggia la candidatura di Adriana Poli Bortone noi ci siamo, se non viene data una conferma di questo entro 24 ore confermiamo il sostegno a Francesco Schittulli".